Ass. "Il Cenacolo"
sfondo

Servizi di Coworking

Servizi di Coworking

1 cen logo impresa sociale.jpeg

Servizi di Coworking

Registro Liberi Professionisti e Prestatori D'opera

Opportunità per inseririsi e Vincere

registro no profit

Registro "D.O.C"

Docenti, Operatori e Consulenti

Social Network Lavorativo dei collaboratori per il terzo settore 

Art. 1 – Finalità del Registro

Il Registro “D.O.C.” è un elenco specifico di collaboratori rientranti nell'ambito dei prestatori d'opera o della libera professione, istituito da una Rete di Associazioni attive al cui capo è l'ass. "Il Cenacolo" sul territorio al fine di orientare ed inserire dal punto di vista strettamente lavorativo le seguenti tre categorie di professionisti:

  • Docenti: sono i professionisti che vantano specifici e consolidati campi del sapere che, aderendo e seguendo le linee guida del Comitato Scientifico e del Responsabile dei corsi,  aspirano a lavorare all'interno di corsi di formazione.
  • Operatori: sono i profesionisti che, nell'ambito delle Relazioni D'aiuto, delle Arti e dei Servizi Educativi, aspirano ad insierirsi all'interno dei Servizi erogati.
  • Consulenti: sono i professionisti che intendono inserirsi e prestano il proprio Servizio nell'ambito delle attività privata tramite il Centro Iside www.centrostaff.it

L'iscrizione al registro è completamente gratuita ed ha pertanto lo scopo di creare “spazi di opportunità” per quei lavoratori che intendano dare disponibilità e concedere il proprio contributo professionale seguendo le indicazioni e i formulari degli addetti al lavoro, atti a co-costruire progetti di formazione, servizi sociali e servizi educativi specifici.    

Art. 2 – Requisiti d’ammissione

Per l’ammissione al presente Registro è necessario:

2.1- Condividere la mission e la vision e gli obiettivi delle singole attività di co-progettazione;

2.2- Aver sostenuto un colloquio e rilasciare "Procura/Delega Speciale" e "Firma" finalizzati ad utilizzare dati sensibili e lavorativi allo scopo di candidarsi ed essere disponibili a svolgere incarichi consoni alla propria figura professionale nei bandi e negli avvisi emanati da organismi pubblici e privati;

2.3- Inviare il proprio "Curriculum Vitae" in formato Doc. unitamente ad una copia Fronte/Retro del "Documento di Riconoscimento e Codice Fiscale" seguendo scrupolosamente la procedura dedicata alla posizione ricercata.

Art. 3 – Funzionamento del Registro

L’avvenuta iscrizione al presente registro e l’utilizzo da parte delle Associazioni del Curriculum Vitae dell’iscritto presso le proposte progettuali non costituiscono "direttamente" motivo/titolo di inserimento lavorativo e/o impiego "certo", né motivi di rivalsa in qualsiasi modo da parte del candidato.

È inteso tra le parti che, solamente successivamente all'aggiudicazione da parte delle Associazioni del Bando/Avviso Pubblico per cui si è gareggiato, sarà possibile definire e conferire l'incarico scritto e le informazioni specifiche sul progetto che saranno comunque in capo, ad insindacabile giudizio del Resposabile di  progetto.

Art. 4 – Diritti e Doveri dell'iscritto al Registro

La candidatura utilizzata conferisce il "diritto di prelazione" nei diversi progetti utilmente finanziati. Tale diritto si trasforma in "incarico lavorativo effettivo" se in sede di concertazione si verifica il matching tra i bisogni del'organizzatore e i bisogni del candidato.   

L’iscritto è tenuto allo stretto riservo del segreto d’ufficio e, qualora iscritto ad albi regolarmente riconosciuti, anche al segreto professionale. L'iscritto al registro si asterrà pertanto dalla divulgazione e dalla diffusione di qualsiasi informazione riguardante le attività interne Associative e le attività del Registro.

Art. 5 –Goal Setting e Co-costruzione di progetti

L'iscrizione gratuita al registro permette, qualora il collaboratore abbia intenzione, di partecipare in team di lavoro da subito alla co-costruzione dei progetti che le associazioni intendano presentare. Tale possibilità aumenta l'occupabilità dell'iscritto e possibilità di essere impiegato anche in progetti che si trovano in uno stato già di avvio e di esecuzione. La partecipazione alle riunioni e le consegne saranno concordate direttamente dai progettisti .   

Art. 6 –Diritto di Recesso e Revoca del mandato

Una volta inoltrata la domanda d’iscrizione, l'iscritto potrà recedere, in qualsiasi momento e a prescindere dalle motivazioni, dal presente Registro, previo comunicazione scritta e diretta al Responsabile del Registro, con un preavviso di almeno 15 giorni. Il diritto di recesso fa decadere automaticamente le candidature già precedentemente inviate mediante la "motivazione di indisponibilità" e revoca il mandato conferito con l'impossibilità di utilizzare ogni forma di dato sensibile e/o lavorativo.   

Documenti da inviare

In sede di primo colloquio, il candidato deve consegnare i seguenti documenti:

1) Curriculum Vitae firmato in originale

2) Procura/Delega speciale

3) Documento d'identità in corso di validità e Codice Fiscale

4) Firma sul Registro D.O.C.

Download Modulo

Istruzioni per la Candidatura

Al fine di inviare la candidatura è fondamentale seguire le seguenti istruzioni in modo scrupoloso:

  • Nel riquadro "Elenco Titoli Riconosciuti" devono essere riportati esclusivamente i Titoli rilasciati da enti pubblici (es. Laurea in.... ; Psicoterapeuta in ...; etc.) o accreditati (es. qualifiche professionali;etc.)

L'elenco deve essere redatto in modo ordinato del seguente modo:

1) Nome Master, Ente Erogatore e il Totale delle ore di formazione realizzate.

  • Nel riquadro "Elenco Titoli NON Riconosciuti" devono essere riportati esclusivamente i Titoli rilasciati da enti Privati (es. Corso di formazione in ... ; Percorso in ...; etc.)
  • Nel riquadro "Anni di esperienza lavorativa" devono essere indicati gli anni di servizio, autocertificati nel curriculum vitae coperti da lettere di incarico, contratti di lavoro, etc.
  • Il Curriculum Vitae deve essere in formato europeo, aggiornato e caricato in modalità Word di microsoft-office. I curricula non realizzati a regola d'arte, non saranno presi in considerazione.
1
2
educ
4
5
6
7
8
0_mod._domanda_di_iscrizione_registro_doc