Per gli Associati e per coloro che volessero Associarsi, abbiamo posto in essere una intelligente convenzione con il Nostro Avvocato Clotilde Quattrone.
Al fine di offrire servizi ed interventi maggiormente centrati rispetto alla poliedricità dei bisogni e dei problemi che si incontrano nel corso della giornata, è possibile avere un filo diretto con il singolo professionista oppure avvalersi della collaborazione di team di lavoro multidisciplinari che sono in grado di leggere e trovare risposte da diversificate angolature.
L'Avvocato offrirà un servizio di consulenza e di orientamento gratuito finalizzato ad orientare le persone che ne facciano espressamente richiesta, attraverso il modulo che troverete a fine pagina, in modo tale da individuare la strada e il percorso maggiormente "favorevole" da seguire.
Non esitate quindi a chiedere ....
spesso avere un punto di riferimento, evita di percorrere strade inutili!.
L’Avv. Clotilde D. Quattrone è nata a Reggio Calabria il 27/03/1984.
Nel 2009 consegue il titolo di dottoressa in Giurisprudenza a pieni voti seguendo il percorso di laurea magistrale, presso l’ Università degli studi di Roma “ La Sapienza” discutendo la tesi di laurea in diritto del lavoro dal titolo “La gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro: obblighi e responsabilità nei principi comuni del Testo Unico”, relatore prof. Michele Lepore.
Prosegue la sua formazione, come praticante avvocato, all’interno dello studio legale Bellantoni in Reggio Calabria dove perfeziona le sue conoscenze in ambito penalistico approfondendo, nello specifico, reati di criminalità organizzata, reati contro la pubblica amministrazione, contro il patrimonio e sessuali.
Nel 2011 frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” conseguendo il diploma di specializzazione con il massimo dei voti.
Nello stesso periodo incrementa le sue conoscenze giuridiche anche in ambito civile presso lo studio dell’ Avv. Francesco Caselli dove si occupa di diritto di famiglia, diritto del lavoro e problematiche affini alla materia contrattuale.
Nel novembre 2013 consegue il titolo di avvocato iscrivendosi all’ordine professionale di Roma esercitando a pieno titolo la professione.
DIRITTO DI FAMIGLIA
In tale ambito si inscrivono problematiche riguardanti il complesso del rapporto matrimoniale, e cioè quello in cui la coppia inizia ad avere dei problemi tali da far propendere ad una separazione nonché all’eventuale successiva fase del divorzio. L’assistenza legale fornita in questo settore, si realizza prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole offrendo, in particolare, una cura e un costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia.
Particolare attenzione viene posta riguardo l’adozione di strumenti giuridici volti a tutelare il minore in ambito familiare valutando, altresì, le conseguenze e l’esecuzione in loro favore delle statuizioni rese dal tribunale in caso di separazione e di divorzio dei genitori a cui si aggiunge il costante interesse di garanzia per il minore in caso di uso distorto della potestà genitoriale e delle sue eventuali conseguenze.
DIRITTO CIVILE
Nell’ambito del diritto civile molteplici sono le questioni afferenti alla materia e che rientrano nella sfera di operatività e professionalità offerta da i nostri servizi.
Nello specifico l’assistenza legale riguarda l’ambito giudiziale (ovvero dinnanzi a un Giudice) stragiudiziale (fuori dal giudizio e senza la presenza di un Giudice) tra privati, società e associazioni, persone e famiglia, problematiche afferenti alle successioni per causa di morte e donazioni nonché l’ambito delle locazioni ove è da ricomprendersi la redazione dei contratti, intimazioni di fratto etc.
DIRITTO DEL LAVORO
La consulenza offerta in questo specifico ambito garantisce una assistenza nei seguenti casi: nei rapporti di lavoro subordinati e autonomi (di collaborazione occasionale e a progetto, associazione in partecipazione e altre tipologie speciali di lavoro, etc.), infortuni sul lavoro, malattie professionali, contribuzione e prestazioni previdenziali ed assistenziali, licenziamenti. Nello specifico la consulenza potrà avere anche come oggetto di lavoro: lavoro pubblico, sia privatizzato sia in regime pubblicistico; trasferimento d’ azienda
esternalizzazioni, ristrutturazione e riduzioni del personale; negoziazione collettiva e trattative sindacali, mobbing e discriminazioni sul lavoro; responsabilità sociale e revoca degli amministratori; colpa professionale.
INFORTUNISTICA STRADALE
L'assistenza giuridica offerta garantisce una tutela degli interessi del danneggiato, anche nei casi in cui vi siano delle responsabilità penali o risulti necessario avviare delle procedure di indennizzo per gli altri soggetti coinvolti.
Punto di forza è l'aggiornamento continuo, che consente di essere a conoscenza dei più recenti criteri risarcitori adottati nei tribunali, così da poter prestare assistenza sempre più competente e mirata ai clienti dei nostri servizi.
L’obiettivo principale è quello di tutelare gli interessi di coloro che hanno subìto un danno e risolvere quelle problematiche collegate all'incidente stradale al fine di far ottenere il giusto risarcimento al danneggiato. In particolare, l’assistenza offerta permette di valutare un eventuale risarcimento causato da danni a veicoli, a cose e a persone, invalidità permanente, invalidità temporanea, invalidità temporanea parziale, danno morale, danno esistenziale, danno alla vita di relazione, danno patrimoniale, danno da diminuzione della capacità lavorativa.
DIRITTO PENALE
L’assistenza fornita riguarda principalmente i reati contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione offrendo un supporto giuridico alla luce delle principali novità giurisprudenziali e normative correnti.
Scarica
Modulo di Contatto dell'Avvocato
qui sotto ed invialo
con una dettagliata richiesta
Mod._Contatto_Avvocato_per_il_Sociale