Ass. "Il Cenacolo"
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Regolamento & Circolari

Regolamento & Registro

Regolamento & Registro

Ciò che è fondamentale sapere della nostra Associazione è che i servizi che immettiamo sul territorio comunale sono il frutto del continuo lavoro svolto all'interno dei nostri "Circoli di Qualità".

Ciò che è fondamentale sapere della nostra Associazione è che i servizi che immettiamo sul territorio comunale sono il frutto del continuo lavoro svolto all'interno dei nostri "Circoli di Qualità".

I circoli sono lo "strumento principe" di confronto, crescita e di miglioramento continuo senza la frequenza dei quali viene a decadere automaticamente la permanenza in associazione.

I circoli sono lo "strumento principe" di confronto, crescita e di miglioramento continuo senza la frequenza dei quali viene a decadere automaticamente la permanenza in associazione.

Per accedere ai diversi circoli, c'è bisogno di iscriversi al Registro "Giovani no Profit" pagando una tessera associativa di 50 € una Tantum!.

Per accedere ai diversi circoli, c'è bisogno di iscriversi al Registro "Giovani no Profit" pagando una tessera associativa di 50 € una Tantum!.

La frequenza varia a seconda del Circolo in cui si è iscritti. Sono presenti differenti circoli per differenti profili e con altrettanti diversi obiettivi. La frequenza è pertanto obbligatoria con foglio firme delle presenze.

La frequenza varia a seconda del Circolo in cui si è iscritti. Sono presenti differenti circoli per differenti profili e con altrettanti diversi obiettivi. La frequenza è pertanto obbligatoria con foglio firme delle presenze.

Gli Associati che collabono nei servizi associativi hanno l'obbligo di rispettare il "Rds": Regolamento, le Direttive e lo Statuto dell'Associazione.

Gli Associati che collabono nei servizi associativi hanno l'obbligo di rispettare il "Rds": Regolamento, le Direttive e lo Statuto dell'Associazione.

I risultati che emergono dal nostro modo di condurre i lavori sono evidenti e creano generalmente una forte ricaduta territoriale, portando i partner con cui collaboriamo a richiedere con interesse i nostri servizi associativi.

I risultati che emergono dal nostro modo di condurre i lavori sono evidenti e creano generalmente una forte ricaduta territoriale, portando i partner con cui collaboriamo a richiedere con interesse i nostri servizi associativi.

Risulta chiaro pertanto che prediligiamo un lavoro basato sulla "qualità dei servizi", piuttosto che la "quantità" o il focus sul "denaro" sebbene possa accadere a volte che i progetti possano anche non ricevere il successo sperato ma tuttavia sempre ricercato.

Risulta chiaro pertanto che prediligiamo un lavoro basato sulla "qualità dei servizi", piuttosto che la "quantità" o il focus sul "denaro" sebbene possa accadere a volte che i progetti possano anche non ricevere il successo sperato ma tuttavia sempre ricercato.

Per avere un quadro generale sui progetti attivi, in divenire e prossimi alla partenza, consigliamo di collegarsi ai link dei singoli progetti, mentre per sapere ciò che abbiamo già svolto, basta leggere la pagina "Chi siamo".

Per avere un quadro generale sui progetti attivi, in divenire e prossimi alla partenza, consigliamo di collegarsi ai link dei singoli progetti, mentre per sapere ciò che abbiamo già svolto, basta leggere la pagina "Chi siamo".

Quota di Iscrizione o Rinnovo

Quota di Iscrizione o Rinnovo

QUOTA ASSOCIATIVA corrisponde all'ASSICURAZIONE CIVILE prevista per legge ed è di 50 €

La quota viene corrisposta dall'associato tutti gli anni nel mese di ottobre, oppure in coincidenza al primo pagamento per coloro che all'ingresso vogliano iniziare una collaborazione con l'Associazione. La quota di rinnovo viene corrisposta dal Presidente per coloro che "contribuiscono" al successo associativo. La quota di rinnovo viene corrisposta dall'Associazione se l'associato svolge incarichi amministrativi. La Quota di rinnovo è pertanto gratuita per coloro che "certificano" un proprio contributo orario dinnanzi all'insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.

La nostra Associazione nasce come struttura aperta e a libero accesso: chiunque può iscriversi nel rispetto del Regolamento “Rds”, partecipando alle risorse e agli strumenti in essa contenuti.

Da Statuto “non è ammessa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa” e, al fine di perseguire la Mission Associativa, la Delibera di Assemblea n. 1/2012  prevede che ogni associato offra in modo intenzionale e gratuito un proprio apporto/contributo per svolgere le attività al suo interno.

Il proprio apporto/contributo si sostanzia nella propria presenza fisica in sede e nello scambio gratuito e reciproco tra gli associati del capitale umano posseduto.

iscrizione

Orari Amministrazione

Orari Amministrazione

L'Amministrazione è aperta in ufficio di norma, previo appuntamento, solo nei seguenti giorni di ogni mese:

L'Amministrazione è aperta in ufficio di norma, previo appuntamento, solo nei seguenti giorni di ogni mese:

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1° Giorno di ogni Mese - Accettazione Documentazione

1° Giorno di ogni Mese - Accettazione Documentazione

7° Giorno di ogni Mese -  Emissione dei Pagamenti

7° Giorno di ogni Mese -  Emissione dei Pagamenti

15° Giorno del Mese (Data per i "Recuperi" - vedi nota)

15° Giorno del Mese (Data per i "Recuperi" - vedi nota)

30° Giorno del Mese - Comunicazione Preventiva Ore Lavorate

30° Giorno del Mese - Comunicazione Preventiva Ore Lavorate

NOTA BENE

NOTA BENE

Di norma l’Amministrazione rimarrà chiusa nel periodo estivo (agosto/settembre) e nel periodo invernale (dicembre/gennaio). Pertanto in detti periodi i pagamenti saranno sempre posticipati e/o là dove possibile anticipati

Di norma l’Amministrazione rimarrà chiusa nel periodo estivo (agosto/settembre) e nel periodo invernale (dicembre/gennaio). Pertanto in detti periodi i pagamenti saranno sempre posticipati e/o là dove possibile anticipati

Nel caso in cui i giorni ricadono sotto le festività o in giorni feriali, la data è posticipata subito dopo la riapertura degli uffici.

Nel caso in cui i giorni ricadono sotto le festività o in giorni feriali, la data è posticipata subito dopo la riapertura degli uffici.

Per mandare in pagamento le Fatture o gli acconti dei Contratti Occasionali,  i "Fogli Firma Mensili" devono essere consegnati nel Faldone entro il 2° giorno del mese in modo tale che nei giorni successivi l'Amministrazione li lavora e poi autorizza i pagamenti generalmente, secondo il Piano accordato nella "Lettera di incarico", nei primi 7-8 giorni del mese in corso.

Per mandare in pagamento le Fatture o gli acconti dei Contratti Occasionali,  i "Fogli Firma Mensili" devono essere consegnati nel Faldone entro il 2° giorno del mese in modo tale che nei giorni successivi l'Amministrazione li lavora e poi autorizza i pagamenti generalmente, secondo il Piano accordato nella "Lettera di incarico", nei primi 7-8 giorni del mese in corso.

La data del 15° giorno serve esclusivamente a coloro che, evidenziate delle irregolarità (es. ore lavorate discordanti, firme mancanti, quota associativa non pagata o qualsiasi irregolarità evidenziata) hanno l'opportunità di mettere in regola la propria posizione.

La data del 15° giorno serve esclusivamente a coloro che, evidenziate delle irregolarità (es. ore lavorate discordanti, firme mancanti, quota associativa non pagata o qualsiasi irregolarità evidenziata) hanno l'opportunità di mettere in regola la propria posizione.

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CASISTICA

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CASISTICA

1° Ipotesi: il collaboratore consegna i fogli firma relativi al proprio incarico il giorno 3. Il collaboratore attenderà il pagamento per il prossimo mese!

2° Ipotesi: il collaboratore consegna la documentazione relativa al proprio incarico entro il giorno 2, ma non consegna la relazione sulla attività svolta. Il collaboratore ha tempo entro il 15° giorno del mese per regolarizzare la sua posizione e verrà pagato il mese successivo.

3° Ipotesi: Si comunica che il pagamento può avvenire al raggiungimento dell' 80 ora (mediante acconto) di lavoro e nei tempi dell'Amministrazione. Il collaboratore consegna tutta la propria documentazione in modo regolare e raggiunge le 80 ore il giorno 17 Luglio. Il collaboratore, in virtù della sua attività lavorativa che continua fino al 31 Luglio, potrà essere pagato aggiungendo le altre ore il giorno 30 del mese di Luglio.

4° Ipotesi: la lettera di incarico indica che il pagamento può essere realizzato in acconti ogni due mesi. Il collaboratore matura solo 30 ore di lavoro ma gli viene detto verbalmente che per essere pagato deve raggiungere almeno 80 ore. Il Collaboratore aspetterà il raggiungimento delle 80 ore per essere pagato.

4° Ipotesi: la lettera di incarico indica che il pagamento può essere realizzato in acconti ogni due mesi. Il collaboratore matura solo 30 ore di lavoro ma gli viene detto verbalmente che per essere pagato deve raggiungere almeno 80 ore. Il Collaboratore aspetterà il raggiungimento delle 80 ore per essere pagato.

5° Ipotesi: Il collaboratore  comunica che ha 65 ore lavorate prima che l'Amministrazione vada in ferie (es. Agosto o Dicembre). Il collaboratore può richiede e "dichiara preventivamente" di raggiungere le 80 ore lavorate nei primi giorni del mese successivo (es. Settembre o Gennaio). L'amministrazione può accordare l'anticipo ore lavorate. 

5° Ipotesi: Il collaboratore  comunica che ha 65 ore lavorate prima che l'Amministrazione vada in ferie (es. Agosto o Dicembre). Il collaboratore può richiede e "dichiara preventivamente" di raggiungere le 80 ore lavorate nei primi giorni del mese successivo (es. Settembre o Gennaio). L'amministrazione può accordare l'anticipo ore lavorate. 

6° Ipotesi: Il collaboratore raggiunge le 80 ore lavorate e le comunica correttamente. Tuttavia non paga la quota Associativa per l'assicurazione. Il collaboratore può firmare il modulo "Impegno a corrispondere la quota", e pagare la quota nel momento in cui viene riceve il proprio corrispettivo.

6° Ipotesi: Il collaboratore raggiunge le 80 ore lavorate e le comunica correttamente. Tuttavia non paga la quota Associativa per l'assicurazione. Il collaboratore può firmare il modulo "Impegno a corrispondere la quota", e pagare la quota nel momento in cui viene riceve il proprio corrispettivo.

NB: Si ricorda che Coloro che non rispettano il Regolamento e l'Amministrazione avranno i pagamenti Bloccati.

NB: Si ricorda che Coloro che non rispettano il Regolamento e l'Amministrazione avranno i pagamenti Bloccati.

Promemoria Pagamenti

Promemoria Pagamenti

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I pagamenti avvengono solamente se tutte le persone coinvolte nel progetto “X” inviano correttamente i dati del monitoraggio delle ore lavorate  (Whatsapp gruppo “Monitoraggio Ore”) e se consegnano entro il 2 nd giorno del mese successivo i “Fogli Firma” compilati correttamente nel faldone “Circolari”.

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Se vengono riscontrati degli errori, l’associato ha tempo entro la fine del mese per provvedere a consegnare quanto è previsto dal contratto (Relazioni scritte, Marche da Bollo, consegne precedentemente accordate,  etc.)

Si ricordano inoltre le seguenti circostanze:

Si ricordano inoltre le seguenti circostanze:

  • In caso di mancato “Tesseramento” il collaboratore è responsabile in modo individuale e diretto dal punto di vista civile e penale della sua condotta nei confronti del utenza  e per eventuali danni all'Associazione.  La mancata sottoscrizione del tesseramento, comporta grave violazione del Regolamento associativo e delle  norme contrattuali
  • In caso di “Affidamento di Materiali”, di “Sanzioni Amministrative” o di violazione delle “Norme e delle Regole Associative”, l'associato è, in modo individuale e/o solidale al team di progetto, responsabile della gestione e riconsegna dei materiali e del suo comportamento.
  • In caso di “Affidamento di Materiali”, di “Sanzioni Amministrative” o di violazione delle “Norme e delle Regole Associative”, l'associato è, in modo individuale e/o solidale al team di progetto, responsabile della gestione e riconsegna dei materiali e del suo comportamento.
  • In ogni caso, l'associato ne risponde attraverso un “deposito cauzionale” oppure mediante una diminuzione del saldo del proprio contratto.
  • In ogni caso, l'associato ne risponde attraverso un “deposito cauzionale” oppure mediante una diminuzione del saldo del proprio contratto.

Nel caso in cui l’associato si avvalga della “decurtazione a saldo”, questi dovrà corrispondere la somma dovuta individualmente o in quota parte, in modo preventivo e propedeutico all’emissione del saldo.

Nel caso in cui l’associato si avvalga della “decurtazione a saldo”, questi dovrà corrispondere la somma dovuta individualmente o in quota parte, in modo preventivo e propedeutico all’emissione del saldo.

Il saldo non sarà erogato fino a quando l'associato non regolarizzerà la sua posizione nel più profondo rispetto delle norme associative.

Il saldo non sarà erogato fino a quando l'associato non regolarizzerà la sua posizione nel più profondo rispetto delle norme associative.

Comunicate le eventuali inadempienze e trascorsi 2 mesi dal termine delle ore del contratto e non versati gli importi contestati, l'associato accetta e dichiara di rinunciare in modo incondizionato ad ogni forma di rivalsa e senza appello, al saldo in favore del bene comune!

Comunicate le eventuali inadempienze e trascorsi 2 mesi dal termine delle ore del contratto e non versati gli importi contestati, l'associato accetta e dichiara di rinunciare in modo incondizionato ad ogni forma di rivalsa e senza appello, al saldo in favore del bene comune!

  • Il collaboratore in caso di superamento delle 77€ deve portare e consegnare una marca da bollo da 2 euro per ogni acconto/bonifico ricevuto.
  • Il collaboratore in caso di superamento delle 77€ deve portare e consegnare una marca da bollo da 2 euro per ogni acconto/bonifico ricevuto.

Mod. Comunicazione Indisponibilità Staff di Servizio

Mod. Comunicazione Indisponibilità Staff di Servizio

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NOTA BENE

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NOTA BENE

Premesso il proprio “Piano delle Disponibilità” consegnate in Presidenza, in caso di Turni/Giornate di indisponibilità lavorativa, l'associato è tenuto a compilare il modulo di richiesta presente on linee con un anticipo di almeno 2 settimane rispetto alle ipotizzate assenze. In caso di inadempienza, l'eventuale assenza comporta violazione del Regolamento, civilmente e penalmente sanzionabile.

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Email di aggiornamento della Circolare

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Istruzioni "Fogli Firma" e "Rendicontazione"

Istruzioni "Fogli Firma" e "Rendicontazione"

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Moderatore del Regolamento

Moderatore del Regolamento

         Sig. Ferrante Silvestro

              anagrafica.staff@gmail.com               

              anagrafica.staff@gmail.com               

      Orari di reperibilità:        Giovedì: 16:30- 19:30            Mercoledì: 11:00- 12:00 

      Orari di reperibilità:        Giovedì: 16:30- 19:30            Mercoledì: 11:00- 12:00 

1_principi_di_funzionamento_associativo_2
1_principi_di_funzionamento_associativo_2

Regolamento, Direttive e Statuto

Regolamento, Direttive e Statuto

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Circolare Aggiornata

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