Nell'ambito dello sviluppo delle attività private (a pagamento o in stato di convenzione), “Il Cenacolo” propone la collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale “Iside” per supportare l'inserimento lavorativo di giovani professionisti mediante la realizzazione di un Network che risponde progressivamente alla mission territoriale e agli obiettivi associativi.
Nasce in questo modo la convenzione per l'affito delle stanze e per l'avvio delle attività private (consulenza psicologia, psicoterapia, consulenza scolastica, etc.) mediante la piattaforma.
dimensionecoworking@gmail.com
Segreteria Organizzativa
393.66.0.66.30
Sulla base delle Tre Formule esplicitate nella pagina dedicata al Coworking, è possibile usufruire dell'affitto di una stanza, con diverse metrature, totalmente arredata in stile moderno, opportunamente insonorizzata, dotata dei servizi per le disabilità, privi di barriere architettoniche e nel rispetto delle normative antincendio.
L’immobile, sito nel cuore del Pigneto, si trova in via Muzio Attendolo 18-20-22-24-26, al piano terra, è ben servito e collocato in una traversa accessibile (lato prenestina), raggiungibile in macchina (con strisce bianche o blu e parcheggi custoditi nelle vicinanze), con la metro (stazione Malatesta e stazione Pigneto), in tram (14 o 5) e/o autobus (81 e altri).
Gli spazi dotati di aria condizionata sono anche accreditati per la formazione e si prestano allo svolgimento di diverse attività. Possono essere dotati anche di postazioni informatiche e al bisogno di attrezzature e strumentazioni specifiche (fotocopiatrice, stampanti, bacheche, proiettori, etc…).
1) I professionisti esterni interessati ad utilizzare gli spazi dell Centro mediante un affitto a canone agevolato delle stanze di cui si compone il Centro Iside, devono iscriversi presso il Registro D.O.C. (Docenti, Operatori e Consulenti), concedendo il "trattamento dei dati personali e lavorativi" , dichiarare la propria disponibilità e delegando il Responsabile del Registro nell'utilizzo del proprio Curriculium Vitae finalizzato a rendere il collaboratore “Candidabile” nelle diverse proposte che il Network Associativo intende avanzare mediante lo strumento della risposta agli Avvisi Pubblici.
2) Il professionista esterno partecipa attraverso la Formula "Servizi in Rete e Consulente Co-worker" che prevede un affitto agevolato, a seconda del pacchetto orario richiesto, per le attività private a pagamento che vengono rese secondo un tariffario a costo sociale.
L’affitto agevolato prevede precise condizioni (es. Diritto di riserva degli spazi in modo programmato) e il pagamento forfettario delle utenze.
3) L’affitto agevolato è Subordinato (Diritto di Riserva) in modo programmato e preventivato ai bisogni delle associazioni e all’attuazione dei progetti e dei programma finanziati dalla Pubblica Amministrazione.
In caso di sovrapposizione di orari, date e spazi, il Responsabile del Registro comunicherà preventivamente agli iscritti eventuali cambiamenti e soluzioni.
Verranno accettate tutte quelle istanze che provengono da soggetti che condividono le finalità, la mission e i valori del’Associazione “Il Cenacolo” espressi all’interno del sito che rappresenta per gli associati il MANIFESTO PUBBLICO nei confronti dei Cittadini e della Comunità Locale.
Le professionalità di prestigio che intendano unirsi al Coworking e spendere le proprie competenze e il loro tempo, condivono gli interessi comuni e modalità operative per il raggiungimento del successo Associativo.
Il Consiglio Direttivo dà il via libera alle istanze di iscrizione al portale, a supportare la crescita del Servizio e dei Professionisti ma anche l'espansione della sua rete. Il Consiglio Direttivo garantirà la coerenza tra le attività proposte e la corretta lettura dei fabbisogni del territorio e le finalità dei singoli progetti.
Possono partecipare ed iscriversi le seguenti figure che accettano il Regolamento e la Mission Associativa:
Psicoterapeuta, Medico, Psicologo, Educatore, Assistente Sociale, Arteterapeuta, Altre professioni della sanità. Docente, Animatore Culturale/sociale, Altre professioni della cultura e dello spettacolo, Altro.
Il professionista Esterno che partececipa attraverso la Formula “Servizi in Rete e Consulente Co-Worker”, se interessato a partecipare alla vita associativa (Formula "Partecipazione") de “Il Cenacolo ed intede investire (Formula ”Investimento") nei programmi associativi, può richiedere di usufruire di ulteriori agevolazioni previste dai pacchetti attraverso la sua messa in gioco in "Progetti interdisciplinari" e/o nei "Programmi integrati Formativi e consulenziali" previsti dal Centro Prometeo.
Attraverso questi strumenti, “Il Cenacolo” offre le seguenti opportunità:
1) la possibilità di accedere a contratti di tipo finanizato;
2) la possibilità di incubare le proprie idee progettuali, permettendone la sperimentazione retribuita negli spazi associativi;
3) la possibilità di usufruire dello scambio tra professionisti e l'invio dei contatti e pazienti nell'ambito dei programmi associativi.