“Teatro in musica”


 Laboratorio di pedagogia musico-teatrale

 

Il progetto è gratuito ed è finanziato da Roma Capitale (Dipartimento servizi Educativi e Scolastici- Direzione Servizi di Supporto al Sistema Educativo e Scolastico) attraverso i fondi stanziati dal 2° Piano Territoriale Cittadino Legge 285/97 - nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Musica nelle Scuole".

 

Il progetto dalla Compagnia di Teatro "Dea Sipario" si rivolge ai minori del territorio e agli studenti dell'Istituto Comprensivo "Via Tiburtina Antica 25" che partecipa come committente, ospitando l'iniziativa presso il proprio Teatro "Saffi".

Teatro in musica è un laboratorio gratuito di musica e recitazione, destinato agli alunni dell’Istituto Comprensivo Via Tiburtina Antica 25 di Roma.
Il principale obiettivo del progetto è quello di fornire agli allievi le basi fondamentali per apprendere le tecniche necessarie a saper recitare e suonare diversi strumenti.
Oltre che sull’aspetto performativo, l’azione didattica  è incentrata anche su quello educativo e relazionale, puntando a rafforzare lo spirito di collaborazione, condivisione, inclusione e rispetto dei valori civici. A tal fine lo staff operativo impiegato nel progetto è composto da insegnanti di teatro e musica, affiancati da motivatori ed educatori esperti in gestione delle dinamiche di gruppo.


Sportello informativo: telefono - 3926626630 / mail - spazioeducativo@gmail.com

Orari delle Lezioni

Ogni Martedì

 

Gruppo A (10 allievi): ore: 14:30-16:30 (Gruppo in partenza dal 1 marzo 2021)

 

Gruppo B (8 allievi):  ore: 16:30-18:30

 

 

Ogni Giovedì

 

Gruppo C (8 allievi): ore: 14:30-16:30

 

Gruppo D (10 allievi): ore: 16:30-18:30

 

 

Presso il Teatro "Saffi", si raccomanda la puntualità e il totale rispetto delle normative per la prevenzione della diffusione del Covid-19, come da indicazione dello staff operativo e dei maestri.

 

La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti nel rispetto del Regolamento e dei Fogli Firma dei laboratori

Contatto e Pre-Iscrizione

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679