Opportunità per inseririsi e Vincere

 

Registro "Giovani no profit"

 

Social Network Formale dei consulenti e dei professionisti per il terzo settore 

 

Attività di informazione, orientamento e formazione

finalizzate ad avvicinare i giovani alla progettazione dell'Associazione

 

Art. 1 – Finalità del Registro

Il Registro Sociale “Giovani no profit” è istituito al fine di avvicinare i giovani alla vita Associativa de “Il Cenacolo”, assimilarne i principi, i valori e le modalità di intervento sul territorio comunale.

Allo stesso modo si intende creare uno staff di giovani che, attraverso la pratica, l’operatività sul territorio e un apposito addestramento, siano pronti ad essere impiegati nelle diverse attività, di tipo finanziato o non, poste in essere dall’Associazione “Il Cenacolo” o da altri organismi partner che fanno parte del network associativo.

Il registro ha lo scopo pertanto di creare semplicemente “spazi di opportunità” a quelle lavoratrici e a quei lavoratori alle prese con problemi quali disoccupazione, mobbing sociale, le ristrutturazioni di carriera o semplicemente la ricerca di un lavoro.    

Modulo di Iscrizione

Modulo di Iscrizione

Art. 2 – Requisiti d’ammissione

Per l’ammissione al presente Registro Sociale denominato “Giovani per il No profit”, è necessario:

- Condividere la mission e la vision dell’Associazione ed aver preso visione del sito www.cenacoloweb.it

- Aver sostenuto un colloquio con lo Staff Associativo;

- Dare la propria disponibilità ad essere candidato ad eventuali proposte socio-lavorative del Network Associativo;

- Aver consegnato a mano il proprio "Curriculum Vitae aggiornato" (firmato in originale, senza la numerazione delle pagine) unitamente alla "Domanda di Iscrizione  e Conferimento dati personali e lavorativi" direttamente in Associazione;

- Inviare il proprio "Curriculum Vitae" in formato Doc. e copia Fronte/Retro del "Documento di Riconoscimento" seguendo la procedura in fondo alla presente pagina.

 

 

Art. 3 – Diritti, precisazioni e limiti del Registro "Giovani no Profit"

L’avvenuta iscrizione al presente registro e l’utilizzo da parte dell’Associazione del Curriculum Vitae dell’iscritto presso le proposte progettuali in corso e in fase di approvazione, non costituiscono motivo/titolo di inserimento lavorativo e/o impiego certo, né motivi di rivalsa in qualsiasi modo da parte del candidato.

È inteso tra le parti, Associazione e l’iscritto, che le attività in cui sarà coinvolto l’iscritto saranno svolte in modo completamente autonomo, senza vincolo alcuno di subordinazione con l’Associazione e al di fuori di ogni obbligo di orario;

Solamente in caso e successivamente all’aggiudicazione da parte dell’Associazione del Bando/Avviso Pubblico per cui si è gareggiato, sarà compito della Segreteria contattare l’iscritto al registro per valutarne, ad insindacabile giudizio del capo progetto, la disponibilità, la validità e l’interesse fattivo e reale rispetto al compito/mandato da eseguire nel progetto approvato.

L’iscritto è tenuto allo stretto riservo del segreto d’ufficio e, qualora iscritto ad albi regolarmente riconosciuti, come anche al segreto professionale. Il Candidato volontario si asterrà pertanto dalla divulgazione e dalla diffusione di qualsiasi informazione riguardante le attività interne Associative.

 

Art. 4 –Diritto di Recesso

Una volta inoltrata la domanda d’iscrizione, il giovane potrà recedere, in qualsiasi momento e a prescindere dalle motivazioni, dal presente Registro, previo comunicazione scritta e diretta al Presidente dell’Associazione, con un preavviso di almeno 15 giorni.

Passo 1 - Invio del Curriculum Vitae

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679

Passo 2 - Invio del Documento di Riconoscimento

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679

Passo 3 - Verifica della Avvenuta Iscrizione al Registro

Si consiglia  di tenere sempre aggiornato il  Curriculum Vitae in quanto verranno selezionati e contattati di volta in volta i candidati più "meritevoli con i profili maggiormente aggiornati".

 

Al termine dell'invio Il Responsabile Amministrativo del Procedimento "Giovani no Profit", risponderà con una email di avvenuta e validata registrazione.