Scopo dell’Associazione “Il Cenacolo” è il “Benessere delle Comunità Locali” perseguito attraverso il preponderante “Impegno civico/professionale” e il forte “Senso di investimento” dei propri associati che sono soliti portare avanti le proprie idee e i propri valori.

 

Per poter crescere come “associati” ed essere al contempo retribuito per ciò che si crea/realizza per la comunità locale, l’Associazione si avvale della “collaborazione attiva e proattiva” dei professionisti e delle diverse figure per raggiungere obiettivi prestabiliti.
La principale attività svolta dagli attivisti de “Il Cenacolo” riguarda la "progettazione e la produzione di idee innovative”, volte al “Bene Comune” ma anche alla propria crescita professionale e personale dei propri associati.
All'interno della nostra comunità è possibile infatti beneficiare di un continuo scambio di idee e skills provenienti dalle diverse equipe multidisciplinari che ne fanno parte.

 

 

Tradizionalmente “Il Cenacolo” prende le distanze e si differenzia dal “Mondo delle Cooperative Sociali” in quanto i loro servizi svolte sono finalizzati al perseguimento di un “utile per sé stessi" e non per la comunità, spesso a scapito delle retribuzioni dei lavoratori e della qualità del servizi resi.

Le persone che decidono di collaborare con “Il Cenacolo” sono associati che per poter diventare e rimanere esprimono la volontà di mettersi gratuitamente in gioco attraverso apporti in natura, in quote sociali e in servizi resi alla società.

 

Per essere retribuiti, l’Associazione stipula convenzioni ed accordi sperimentando i cosiddetti “Comportamenti di Produzione”: Ciò vuol dire che per essere associato e poter beneficiare anche a livello economico, occorre necessariamente “investire e contribuire al funzionamento della macchina associativa.
La quota associativa è una tantum e rappresenta l'appartenenza alla realtà associativa, in termini di identità di gruppo che si prodiga per lo scopo comune.

… Come?

 

... Collaborando per uno scopo comune e non rimanendo passivi in attesa di un lavoro..!

 

Collabora

 

 

con Noi

 

 

 

 

 

 

 

L'impegno

 

Sociale

 

è

 

Partecipazione

Due Progettisti in ambito "Sociale"

Due Progettisti in ambito "Sociale"

L'ASSOCIAZIONE RICERCA DUE NUOVI PROGETTISTI under 35 anni IN AMBITO SOCIO CULTURALE E DI COMUNITA.
Nello specifico:

1) UN PROGETTISTA  che abbia competenze anche nella FORMAZIONE  dello staff dell'Associazione;

2) UN PROGETTISTA che abbia competenze anche nel COORDINAMENTO di servizi sociali ed extra scolastici.
 
I due professionisti dovranno pertanto svolgere sia attività di back office che di front office. Essere disponibili e flessibili nell'inserimento anche in altri progetti attivi dell'Associazione; saper lavorare in Team e con tempi ristretti.

Si prevede un periodo di prova e un periodo di affiancamento durante il quale apprenderà la metodologia di lavoro dell'Associazione e sarà supportato e contestualmente valutato nei risultati e nei processi di costruzione.
Terminato tale periodo positivamente, verrà regolarmente  contrattualizzato.  

Disponibilità almeno 3 giorni/settimana (Mattina e/o Pomeriggio).


Invio cv per colloquio:

 

staffalcentro@gmail.com

 

 

Operatori Culturali in Arte, Teatro, Itinerari "Idea"

L’associazione “Il Cenacolo” ricerca operatori in ambito socio culturale, e nello specifico per la realizzazione di 3 progetti:


• "ARTE" - "CULTURAL FAB/LAB”: ... nel percorso educativo interdisciplinare basato sulle opere Silvestro Ferrante, il candidato dovrà avere competenze riguardo il riconoscimento delle opere d’arte, la stesura del catalogo, la scrittura delle schede e sull’organizzazione dell’evento finale.

 

• "TEATRO" - “ITINERARI CULTURALI I.D.E.A.”: ... Nell'ambito dei Servizi Extrascolastici rivolti alle scuole Medie e Superiori del Territorio Comunale, il candidato dovrà saper organizzare e proporre attività educative/formative di Pedagogia Teatrale, Teatroterapia e laboratori di Teatro finalizzati alla realizzazione di in evento finale.


• "TERRITORIO" - “ITINERARI CULTURALI I.D.E.A.”: ... Nell'ambito dei Percorsi educativi specialistici per la scoperta del territorio, della storia e dell’arte a Roma, il candidato dovrà saper organizzare e proporre mete / percorsi didattici educativi in ambito scolastico, gestire il suo gruppo di lavoro, sapere lavorare in team.

 

 

 

I profili ricercati devono avere competenze di back e di front office, saper lavorare in team multidisciplinari e gestire le attività proposte con flessibilità e risolutezza.

Si prevede un periodo di prova e un periodo di affiancamento durante il quale il candidato apprenderà la metodologia di lavoro dell'Associazione e sarà supportato e contestualmente valutato nei risultati e nei processi di costruzione della conoscenza e del Work Page.

 

Terminato tale periodo positivamente, verrà regolarmente contrattualizzato.

Richiesta età massima di 35 anni e domicilio a Roma.

 

Consultare le pagine dedicate nel sito ai singoli Progetti

 

Inviare Cv per incontro di motivazione e di orientamento a

 

 

arte.injob@gmail.com

 

 

Formazione Mirata sul campo per i Centri Ricreativi Estivi

Formazione Mirata sul campo per i Centri Ricreativi Estivi